Agrimat nasce il 2 Gennaio 1978 grazie all’intuito di Piero Morini.
Inizialmente focalizzata sulla costruzione di calibratrici meccaniche per piccoli produttori ortofrutticoli, grazie alla lungimiranza e allo spirito di innovazione del suo fondatore, ha saputo nel tempo ampliare il proprio operato sviluppando linee complete con tecnologie sempre più avanzate
1978
oggi
In linea con i trend di un mercato in continua evoluzione.
La determinazione, la volontà e la voglia di sfide sempre più grandi, permettono ad Agrimat di affermarsi con successo nel mondo della meccanizzazione delle procedure post-raccolta personalizzate. Conduce ricerche su sistemi innovativi in collaborazione con università e istituti di ricerca statali.
Uno sguardo rivolto al futuro
Con il tempo l’attività si è evoluta grazie a delle sinergie esterne con imprese del settore agroalimentare. Si sviluppano altre realtà produttive non solo del prodotto fresco ma anche del prodotto trasformato destinato al settore alimentare, farmaceutico e di cosmesi. Ne sono un esempio le linee di lavorazione del fico d’india che trasformano il frutto e la pala del fico d’india in succo di frutta, olio, farina, aceto, gel, birra.
domani